Il 21 ottobre tutti i docenti dell’IC Crema Uno sono convocati dalle 17,30 alle 18,45 in via Borgo San Pietro per un incontro di formazione dal titolo “Epilessia e scuola”. Relatore sarà il dottor Emilio Canidio, medico pediatra.

La somministrazione del farmaco salvavita è una delle responsabilità del personale della scuola. A questo proposito è necessaria una adeguata informazione e formazione.  La disponibilità alla somministrazione del farmaco, come esplicitato dal protocollo d’intesa tra Regione ed USR Lombardia, è volontaria e questo incontro è utile per sensibilizzare e promuovere l’accettazione di un incarico così delicato, quanto importante, che esprime un valore di solidarietà e cura nei confronti di tutta la comunità scolastica.