Venerdì 5 aprile la Croce Rossa di Lodi ha tenuto un apprezzato intervento formativo agli alunni delle tre classi quarte della Scuola Primaria di Borgo  San Pietro. L’intervento è stato promosso dal Team delle insegnanti che lo hanno in seguito programmato congiuntamente e si inserisce nell’ambito delle attività di educazione alla salute cui la scuola da sempre è particolarmente sensibile. Con coinvolgenti attività laboratoriali gli alunni hanno prima appreso le conoscenze basilari per un primo intervento di soccorso (chiamata del numero 112, ascolto attento delle richieste dell’operatore…) ed in seguito hanno concretamente sperimentato con il supporto di alcuni manichini le tecniche di rianimazione. La lezione si è conclusa con una interessante visita all’interno di una ambulanza. (D. C.)