Dall’ultima settimana di maggio al termine delle lezioni si svolgeranno con orari diversi, in ogni plesso dell’Istituto Comprensivo lezioni di tecnologia, alla presenza dei familiari. Gli studenti e le studentesse saranno i tutors dei familiari che vorranno intervenire ed assistere a lezioni legate alla area delle STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica). Il coinvolgimento della comunità scolastica nell’ambito dell’uso delle nuove tecnologie applicate alla didattica è uno fra gli obiettivi importanti del Piano Nazionale della Scuola Digitale (legge 107 del 2015). Le iniziative, promosse dall’Animatore Digitale e dal Team Innovazione, sono organizzate e coordinate dai docenti delle stesse classi. In allegato la locandina con orari e sedi delle giornate digitali.