Nei primi giorni di scuola, all’interno delle attività di accoglienza progettate dalle insegnanti per l’inizio dell’anno scolastico, gli alunni della Scuola Primaria di Borgo San Pietro, dalle seconde alle quinte, hanno partecipato a una serie di lezioni -concerto alla scoperta degli strumenti musicali. L’iniziativa è stata promossa e realizzata dai musicisti dell’Associazione Musicale “Il Trillo” che da alcuni anni partecipa all’offerta extra-curricolare della scuola, offrendo la possibilità di svolgere lezioni individuali di strumento musicale. I bambini hanno potuto osservare ed ascoltare diversi strumenti: flauto, clarinetto, tromba,sax, trombone e corno, varie percussioni. Gli insegnanti hanno illustrato le caratteristiche dei diversi strumenti e alla fine li hanno messi a disposizione degli alunni che, con il consueto entusiasmo, hanno potuto osservarli da vicino e provarli in prima persona. Si parte quindi per un nuovo anno di scoperte ed esperienze musicali in tutte le classi. Buon lavoro!  (P.D.