Le scuole primaria di San Bernardino con Infanzia San Bernardino e Infanzia Castelnuovo, hanno messo a punto un progetto che coinvolge i bambini  in uscita dall’infanzia delle due scuole limitrofe con alcune classi della primaria . Argomento trattato: Che fine fanno i rifiuti abbandonati?  Così attraverso la storia dell'”Orco Puzza”, i bambini dei due ordini di scuola hanno predisposto un esperimento sulla raccolta differenziata dei rifiuti, il loro impatto sull’ambiente, cosa fare di conseguenza e quali sono i comportamenti corretti da assumere. In linea con il motto “MENO RIFIUTI, PIU’ FUTURO” riportato sul calendario del nuovo anno della Linea Gestioni e Comune di Crema. Il progetto prevede altri due incontri per la verifica dell’acquisizione dei contenuti e per verificare le ipotesi dell’esperimento (MRC).