Si è concluso anche quest’anno con successo il City Camp estivo organizzato con ACLE Sanremo. Gli allievi hanno partecipato con entusiasmo a tutte le proposte dei tutors madrelingua, durante le due settimane del Camp.  Le due feste finali si sono tenute presso il Campo di Marte , in un ambiente immerso nel verde , così come richiedeva la tematica del Camp estivo :  ” Per questo anno scolastico l’A.C.L.E., Associazione Culturale Linguistica Educational, ente non a scopo di lucro accreditato dal MIUR per la formazione docenti, ha completamente rinnovato il materiale didattico dei CITY CAMPS® attenendosi al tema dell’ambiente e della sua salvaguardia.

L’educazione allo sviluppo sostenibile, legata alla conservazione delle risorse naturali, rappresenta una sfida non più eludibile per le future generazioni. Questa nuova consapevolezza
non può che iniziare dalle scuole e dagli studenti di tutte le età: è un obiettivo strategico per il
presente e il futuro del nostro Pianeta. La metodologia CLIL unita all’approccio R.E.A.L.® (Rational Emotional AKective Learning) dell’A.C.L.E., favorisce l’acquisizione della lingua in modo naturale (S. Krashen) e stimola gli studenti ad usarla per comunicare in situazioni reali. La pedagogia dell’A.C.L.E. si basa sulle più recenti teorie psicolinguistiche e glottodidattiche e sull’approccio umanistico aKettivo che valorizza le potenzialità dei giovani attraverso il loro coinvolgimento ludico ed emotivo (Eric Fromm, Daniel Goleman). Stimola l’apprendimentodella lingua in contesti reali in cui il partecipante sviluppa la fiducia in se stesso e si esprime con naturalezza e senza inibizioni con il proprio Trainee Tutor”.